Tuesday 20 January 2009

Why is my blog bilingual?

People often ask me: "Why is your blog bilingual?"
The answer is very simple.. I'm bilingual. Writing in both Italian and English brings out who I am. I'm an 100% Italian who lived abroad for many, many years as a child flying between states.
Certain Creatures first started off to keep my foreign friends up to date with all the crafty things I make and only recently has it turned into something more. I really enjoy this new *adventure*, meeting new crafty people and sharing creativity, ideas and inspiration.
*
Molti spesso mi chiedono: "Perché il tuo blog è bilingue?"
La risposta è semplice, sono bilingue. Scrivere sia in italiano che in inglese fa risaltare come sono. Sono 100% italiana ma ho vissuto anni e anni all'estero.
Certain Creatures all'inizio era un "posto" dove i miei amici che vivono all'estero potevano venire a vedere tutte le mie novità artistiche di cui sentivano parlare al telefono.. solo ora è diventato qualcosa in più. Mi piace molto questa nuova *avventura*, conoscere nuove persone crafty e condividere creatività, idee e ispirazione.

12 comments:

  1. Good for you. It's a lot of work to do all the translation. I'm working on a bilingual blog too. Just got started though. Yours is very pleasing to the eye btw. All the best!

    ReplyDelete
  2. Mi piace molto il tuo blog...l'ho scoperto giusto un paio di giorni fa.
    E fai un sacco di belle cose...complimenti davvero. I like it!

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. I love that your blog is bilingual Francesca, though I don't really speak italian I admire the work you put into expressing yourself in both languages. I'm bilingual also, spanish and english, and often want to blog in spanish too but it seems like so much work. Maybe I can try a little next time. :)

    Thank you for mentioning me on your post, I love my giveaway prize and your blog inspires me to craft.

    ReplyDelete
  5. che bello, deve essere bellissimo parlare e capire l'inglese che ormai è ovunque. io sono imbranata , anzi, nn so proprio niente!! beata te.
    Graziella

    ReplyDelete
  6. Ormai l'inglese bisogna quantomeno capirlo...e' fondamentale!
    Tu che lo capisci e parli perfettamente sei fortunata....hai una marcia in piu'!

    ReplyDelete
  7. Francesca, ti ammiro tantissimo per questo! Io ho cercato di fare una versione in inglese del mio blog, ma era veramente troppo lavoro per pochi lettori... Ma la tua formula del blog bilingue mi piace tanto, sto pensando a come potrei fare anche io, perchè il traduttore di goggle è veramente troppo ridicolo! Mi ispiri sempre, ogni volta che ti leggo, e che meraviglia la foto che hai messo in testa al post!! Bellissima

    ReplyDelete
  8. carinissimo il tuo blog! mi piace!! ti verrò a trovare spesso :-)
    Laura

    ReplyDelete
  9. Adoro i tuoi disegni! =D

    Anch'io uso un blog bilingue, perché mi permette di comunicare sia con i miei amici virtuali italiani che con quelli internazionali. Ed è bellissimo perché in questo modo si fanno tante conoscenze!
    Ah, i fiori del post precedente sono una meraviglia...grazie per aver messo il tutorial! Magari quando avrò un po' più di tempo libero mi ci proverò anch'io!
    Bacioni!
    Mary

    ReplyDelete
  10. Buongiorno Francesca; non è un grangiorno per lasciarti un commento dato che sono un po' (tanto influenzata); ma passo spesso e non lascio mai commenti e così maddai, rompiamo il ghiaccio, o meglio lo sciolgo vista la mia temperatura corporea!!! A presto per un commento più intelligente e intanto complimenti per il tuo bel blog bilingue!

    ReplyDelete
  11. I'm so glad your blog is bilingual since I only know English and wouldn't get to enjoy your blog to the fullest!
    adorable drawings!

    ReplyDelete
  12. ah io sono contentissima che il tuo blog sia bilingue, così imparo un sacco di espressioni "tecniche" che mi sarebbe difficile tradurre (e son sicura che siano giuste)!!

    ReplyDelete

Thank you so much for your comments! Each one means so much to me!
*
Grazie di cuore per i vostri commenti! Ognuno significa tanto per me!

 

blogger templates | Make Money Online