Friday 1 April 2011

Vintage Letter Tutorial

As you know, I simply love letters.. and I like vintage ones too. These are some really old ones I have at home. I find them so pretty!
*
Come sapete adoro le lettere.. e mi piacciono anche quelle vecchie. Queste sono alcune lettere antiche che ho in casa. Le trovo così belle!
I like calligraphy, stamps and sealing wax.. I often send vintage letters to friends! In this tutorial I'll give you some tips and how knows, maybe you'll get into it and send lots of letters in the style of the past!
*
Mi piace la calligrafia, i francobolli e la ceralacca.. spesso invio letter vintage agli amici! In questo tutorial vi darò qualche dritta e magari verrà voglia anche a voi di inviare letterine nello stile del passato!
You need:
-2 A4 sheets of paper
-a calligraphy pen and ink
*
Vi servono:
-2 fogli A4
-una biro con pennino e inchiostro
STEP 1: write your letter
*
STEP 1: scrivete la vostra lettera
STEP 2: fold the letter and place it in the middle of the other A4 sheet of paper. Start folding the A4 sheet of paper (see above) and continue as shown in the photos below.
*
STEP 2: piegate la lettera e posizionatela al centro dell'altro foglio A4. Incominciate a piegare il foglio A4 (vedi sopra) e continuate come mostrato nelle immagini qui sotto.
STEP 3: add a bit of glue so it doesn't open and then decorate as you wish with stamps, calligraphy and sealing wax.. this is mine!
*
STEP 3: aggiungete un pò di colla così non vi si apre e poi decoratela come più vi piace con francobolli, penna stilografica e ceralacca.. ecco la mia!
You can then decide to either send it as is or if you prefer you can put it in a real envelope.. mine have always reached destination and everyone LOVES them!
*
Poi potete decidere se inviarla così com'è oppure se preferite potete inserirla in una busta vera.. le mie sono comunque sempre arrivate a destinazione e le persone le ADORANO!
Happy writing...and til soon!
ps: if you don't have sealing wax remember my faux sealing wax tutorial!

*
Buona scrittura..e a presto!
Ps: se non avete ceralacca ricordatevi il mio tutorial di ceralacca homemade!

13 comments:

  1. Vorrei imparare a scrivere con questa calligrafia!!

    ReplyDelete
  2. Ma è meraviglioso!! Anche io amo scrivere lettre ma devo dire in questo stile hanno un altro sapore..che incanto. Proverò sicuramente!! Ma gari la prima la invio a te??:)
    Un bacione Kinà

    ReplyDelete
  3. Eccomi qui. Che belle immagini nel tuo blog, e che genialata il tutorial per la ceralacca fai da te! Però mi manca il sigillo... una moneta esotica, chessò, thailandese, pensi potrebbe funzionare? Anzi no, ho un centesimo svizzero che porta bene ma non è più valuta corrente, se lo montassi su un truciolo...

    ReplyDelete
  4. Cara Francesca il tuo post e' bellissimo!!!! Per scrivere come te mi devo impegnare ma davvero tanto perche' ho.....diciamo la calligrafia da medico (cioe' illeggibile!!!!!) Baci Anto

    ReplyDelete
  5. che magnificenza :)
    ti adoro
    bacio

    ReplyDelete
  6. Pensa che io quando avevo 13 anni, imapazzivo x Miguel Bosè, e la mia compagana di classe (Veronica Pivetti!) impazziva per Renato Zero. Siccome litigavamo xkè ognuna sosteneva che il proprio cantante fosse + amato dell'altro, scrissi ad un giornalino idiota d'allora (Dolly!)questo messaggio :
    Preferite Bosè o Zero?
    Non avrei mai creduto, ma per una settimana mi arrivarono 60/70 lettere AL GIORNO !!!
    Dopo più di 30 anni, le conservo ancora tutte.
    Certe carte da lettere erano davvero preziose, ma altre ... davvero allucinanti !!!
    E quante calligrafie...mica tutte belle come la tua :-)
    Ciao, e°*°

    ReplyDelete
  7. Bellissima idea, Francesca!
    Ma fattibile perchè tu hai una calligrafia splendida...la mia..lasciamo perdere!

    P.S. leggevo pure io Dolly, Elena e pure io ho scritto alla redazione del giornale (non mi ricordo più per cosa)...ma quanti anni sono passati?

    ReplyDelete
  8. Ma wow! Che splendida idea! Grazie per il tutorial :) spiegato benissimo con belle foto come sempre!
    Buon weekend!
    Mery

    ReplyDelete
  9. Adoro questo tutorial e il tuo blog. Tua nuova follower, se hai voglia seguimi anche tu, bacio
    http://www.rivierabrides.com/

    ReplyDelete
  10. Sei sempre una miniera di buone idee...

    ReplyDelete
  11. miiiii sto adorando questi tuoi tutorial** non ne avevo mai visti di così belli per le lettere** anche a me piacciono tantissimo!!!
    Bravabravabrava^^
    Marty

    ReplyDelete

Thank you so much for your comments! Each one means so much to me!
*
Grazie di cuore per i vostri commenti! Ognuno significa tanto per me!

 

blogger templates | Make Money Online