Tuesday 17 June 2008

Scones ...

Ricetta degli Scones alla British
6 cucchiai di farina, 2 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di burro, 1 uovo, una bustina di lievito e latte solo quanto basta e se serve per ottenere un impasto morbido. Potete aggiungere dell'uvetta come ho fatto io mentre impastate ma gli scones tradizionali sono senza niente e si mangiano con burro e marmellata! (In forno per 20min a 180°C) infatti ho anche fatto un pò di marmellata di prugne...
-
How do you make these splendid scones..?
I mixed 6 spoons of flour, 2 spoons of sugar, 4 spoons of butter, 1 egg, baking powder, (a bit of milk only if needed in order to make a nice soft dough) then I put them in the oven (180°C) for 20mins.
I also made a little bit of plum jam to go along with it!
voilà
When I woke up this morning this is the first thing I saw.. A watercolourlike view of Bologna!
Quando mi sono svegliata stamattina questa è la prima cosa che ho visto.. Bologna Acquerellata!
..e ieri sera mentre favevo gli scones il sole brillava..
..and last night as I was making the scones the sun was shining bright..E una Camera con Vista
And a Room with a View
x

3 comments:

  1. La tua marmellata e gli scones all'inglese sembrano deliziosi...
    Perhaps we should have some tea parties together some times...!
    Io posso portare un tiramisù...mi viene sempre buono!

    ps: Il tuo blog è stupendo... tornerò a visitarlo!

    x

    Giulia

    ReplyDelete
  2. Ciao Francesca!

    ho trovato il tuo blog per puro caso, cliccando su "next blog" mi è piaciuto subito!

    Anche a me piace scrivere lettere, perchè a differenza delle email "restano" con un segno tangibile; sono una presenza fisica che rappresenta la persona che le ha scritte...

    Io abito in inghilterra da circa un anno e mezzo, e mi piace molto! Il mio moroso è inglese per cui ho deciso di rimanere qui a tempo indeterminato... :)

    Anche tu torna quando vuoi a visitare...

    ReplyDelete
  3. ok, this is the second post on scones i've read this morning - i think i'll have to make some!

    ReplyDelete

Thank you so much for your comments! Each one means so much to me!
*
Grazie di cuore per i vostri commenti! Ognuno significa tanto per me!

 

blogger templates | Make Money Online